Coltivatori del Gusto
La nostra Acetaia


I luoghi generano le Storie. Di un prodotto nato qui, sviluppato da combinazioni organiche ed ingegno, tra argomenti e sostanze. Tutto nasce dalla terra e da chi la calpesta. Lei sostiene i nostri movimenti, le nostre macchine, i nostri barili. Qui ci sono luoghi popolati da milioni di acetobatteri, essi si trovano tutti invisibilmente lì. Al lavoro. Giorno e notte per anni.

Questa storia fu generata tra i fossi di una pianura appannata sia d’estate che d’inverno. Vigne ed ingegno. Macerazioni, cotture, filtrature, correzioni, matrimoni e magie. La necessità e l’abitudine di calcolare il tempo e di rappresentarlo. Batterie ritmiche come orologi, efficaci apparati biomeccanici al lavoro. Tutto basato su di una tecnologia alchemica imperfetta.

Succede solo qui. Questo liquido dimostra il suo paesaggio. Scambia informazioni, si adatta a nuovi contenitori, sgocciola, macchia, dipinge. Uno dei tanti fluidi della terra, generato dalle sue trasformazioni. E c’è chi lo controlla, chi ne bilancia la densità, le qualità e ne coltiva il gusto. Perché di questo si tratta. Di Gusto.

CIBUS Parma, 5-8 maggio 2014, pad.6 stand b010

Saremo presenti al CIBUS Parma, il 5-8 maggio 2014, presso il padiglione 6 stand b010

PLMA - Amsterdam 20-21 Maggio 2014

Acetaia Bellei è lieta di invitarvi a farci visita al PLMA Private Label che si terrà ad Amsterdam dal 20 al 21 Maggio 2014. Vi aspettiamo al Pad. Europa Complex, stand 5279.

Chi siamo

Nonostante la forte espansione commerciale, la gestione dell’azienda mantiene ancora carattere familiare. Il Sig. Bellei, esperto di uve e di tutti i prodotti che ne derivano, ha trasmesso la propria esperienza e filosofia nel rispetto della qualità e genuinità delle materie prime a tutti coloro che seguono la produzione garantendo una costante qualità del prodotto e gli acquisti delle materie prime severamente controllate.



Merluzzo carbonaro poché con fondente di topinambur, maggiorana e aria di aceto

Con un pelapatate sbucciate il topinambur, tagliatelo a pezzetti e cuocetelo in acqua bollente e leggermente salata fino a quando risulterà cotto (è un tubero e la consistenza è simile a quella della patata).

Un regalo prezioso per ogni occasione speciale

CONFEZIONE ORO
Aceto Balsamico Di Modena IGP Bellei Gold Invecchiato
Crema a caldo all’Aceto Balsamico di Modena IGP
Cipolline all’Aceto Balsamico di Modena IGP

CONFEZIONE ARGENTO
Aceto Balsamico di Modena IGP Bellei Silver
Crema a freddo all’Aceto Balsamico di Modena IGP
Cipolline all’Aceto Balsamico di Modena IGP br />

Lo Chef Gordon Ramsay introduce vari tipi di aceti



Lo Chef Gordon Ramsay introduce vari tipi di aceti spiegandone i loro usi e mentre si parla di Aceto Balsamico, vengono introdotte le nostre etichette Bellei.

Prodotti

Produzione di: Aceto Balsamico di Modena IGP - Aceto Balsamico Tradizionale di Modena - Cipolline e Pomodori secchi al Balsamico di Modena - Composte di Fragole e Fichi all'Aceto Balsamico




Ricette



Risotto all'essenza di rosmarino, succo di barbabietole e aceto balsamico

Fate tostare il riso in un tegame con poco olio, sfumate con il vino e coprite con il brodo vegetale. Dopo qualche minuto aggiungete il succo di rape rosse e continuate la cottura a puntino.
SFOGLIA LE NOSTRE RICETTE...